HUNTING SHOW

huntimg show 2011 fiera di vicenza
Salone internazionale della caccia, della natura e del tiro sportivo
Dal 19 al 21 febbraio 2011 si è tenuta a Vicenza la quinta edizione di Hunting Show, il salone internazionale della caccia, della natura e del tiro sportivo.
Durante gli anni il salone della caccia e delle attività venatorie si è arricchito e ampliato arrivando a coinvolgere più di 110 espositori e occupando 22.000 mq di superficie espositiva. La manifestazione vanta la presenza dei maggiori marchi nei settori della produzione di armi, di munizioni e di ottiche; anche l’area degli accessori e degli articoli per la caccia offre una ricca vetrina di prodotti (dall’abbigliamento alle calzature, dagli accessori di sicurezza agli articoli per cani e uccelli da richiamo, dal turismo venatorio all’ editoria di settore).
La vivacità, la dinamicità, l’interattività con il visitatore e la possibilità da parte delle aziende di vendere direttamente al pubblico sono i punti di forza della manifestazione che coinvolge ogni anno un’utenza sempre più ampia.
In tal senso, importante è la presenza della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza che collaborano alla realizzazione di molti eventi sul tema della salvaguardia ambientale e sulla promozione delle attività venatorie nel nostro territorio. Numerose infine sono le mostre, le attività sportive e i laboratori didattici per invitare anche i più piccoli alla scoperta dell’ambiente e della fauna della nostra penisola.